Gestione morosità
Apposizione sigilli e riapertura contatori
Athena svolge da anni attività di chiusura dei contatori per morosità e riattivazione, sia dell’acqua che del gas, per conto di diverse Aziende che possono contare su un servizio pronto e attento e presente sul territorio.
Sia le chiusure che le riaperture dei contatori sono gestite su terminale palmare con fotografia del contatore e della sua posizione e rilevamento GPS del PDR in modo da registrare i dati nel nostro sistema per eventuali controlli.
Solitamente le chiusure dei contatori vanno effettuate dal martedì al giovedì per permettere a chi volesse richiederne la riattivazione di potersi recare agli sportelli per il pagamento e avere la riapertura il giorno successivo. Le riaperture, invece, si effettuano solo su appuntamento in presenza del titolare dell’utenza. Queste vengono gestite direttamente dal Committente tramite un terminale o tablet che lascia in dotazione al suo fornitore, dove vengono inviati gli appuntamenti presi dal Committente (Distributore) su segnalazione del Venditore in seguito a pagamento effettuato.
Per la riattivazione vengono seguite le procedure che le singole Aziende clienti richiedono e viene utilizzata una strumentazione di messa in pressione del contatore per garantire la sicurezza degli utenti.