L’azienda
Athena: oltre 30 anni di esperienza nel metering
Nata come azienda dedicata alla lettura dei contatori, Athena ha fatto tesoro dell’esperienza diretta sul territorio, diventando l’unica società di metering con una sede nel territorio veneto e 2 filiali sul territorio nazionale con personale diretto. Una scelta in controtendenza con le strategie del mercato attuale, ma che consente ad Athena di mantenere una profonda conoscenza del territorio in cui opera, ottimizzare i tempi di percorrenza e velocizzare gli interventi di emergenza, garantire una presenza capillare e mantenere alti standard qualitativi nel servizio.
Ciò che caratterizza Athena è una forte radicalizzazione nel territorio che le ha consentito di costruire una squadra specializzata di più di 180 persone, tra letturisti e addetti alla lettura e alle chiusure/riattivazioni dei contatori di gas e acqua, che con la loro esperienza decennale in queste attività, rappresentano il vero know-how dell’azienda.
Nel 2024 Athena in un’ottica di sviluppo industriale ha ottenuto la licenza individuale e l’autorizzazione generale per il servizio di recapito postale.
Accanto al valore sempre alto che viene riconosciuto alle proprie risorse, Athena ha sempre mantenuto un elevata innovazione tecnologia per fornire strumenti di metering sempre più avanzati e automatizzati ai propri operatori per ridurre al minimo la possibilità di errore nella lettura e nella trasmissione del dato, per raggiungere standard sempre più elevati di efficienza e per fornire servizi sempre più tempestivi e trasparenti ai propri clienti.
Oltre all’attenzione che Athena riserva alle novità tecnologiche, vi è una particolare attenzione rivolta alla formazione del personale e ai temi della sicurezza: tutti i dipendenti ricevono, infatti, adeguata e documentata formazione professionale, secondo quanto la legge prevede.